Sonia Zaffoni

Arte Figurativa

DOPO IL TEMPORALE acrilcio su tela, cm. 60,5 x 80 – 2017 Euro 700,00

PAESE RURALE acrilico su tavola, cm. 51 x 85 – 2021 Euro 680,00

NUOVO ORIZZONTE acrilico su tavola, cm. 85 x 120 – 2015 Euro 1.230,00

LE VENT acrilico su tavola, cm.60 x 90 Euro 750,00

Michele Ionizzo

ADAGIO acrilico su tavola, cm. 80 x 120 – 2017 Euro 1.200,00

Sonia Zaffoni
È nata a Rovereto nel 1974, dove attualmente vive e lavora. Nel corso degli anni ha sperimentato varie tecniche esprimendosi sia con colori ad olio sia con l’acrilico. Predilige una intimità creativa che coltiva gelosamente affiancandola ad un continuo percorso di ricerca e sperimentazione personale ed aristico, lontano da ogni contaminazione. Ha al suo attivo numerose mostre personali anche fuori provincia ed ha partecipato a vari concorsi nazionali con esiti positivi. Testimoniano il suo lavoro, articoli su quotidiani e riviste.
  e mail : sonia.zaffoni@virgilio.it /

L’oggetto centrale della pittura di Sonia Zaffoni, ciò che più ne costituisce la cifra attuale, è la rappresentazione del vento, un soffio vitale in grado di catturare il movimento e di esprimere con leggerezza lo scorrere del tempo, di cui è metafora e quindi immagine, figura. E’ un vento incessante, che trascina e dischiude e che, come il tempo, definisce luoghi e istanti attraverso geometrie concitate, capaci di imprigionare lo sguardo di chi osserva. Ogni prospettiva si lega al senso di questa dispersione e della “direzione” che essa suggerisce.

“ Andare con le cose” scrive Seneca “affinché esse ci accompagnino. In altro caso ci trascineranno”. La pittura di Sonia Zaffoni ci riconsegna alla misura di questa necessità e si pone pertanto come un esito, la tappa di un viaggio che trova in se stesso la sua ragione e tutto il senso del proprio mistero.

Contatti

Se sei interessato a queste opere contattaci

8 + 7 =