Carla Battaglia

Arte Astratta

GIUGNO tecnica mista 70X50-Euro 850

ENERGIA-tecnica mista su tela 80×60-Euro 1500

GEOMETRIE DI PAESAGGIO tecnica mista 70X50 Euro 850

FRAMMENTI DI RICORDI-tecnica mista su tela 60X80 Euro  1900

FRAMMENTI DI PAESAGGIO tecnica mista 70×100 Euro 1500

Carla Battaglia vive a Reggio Emilia. Sebbene abbia lavorato in settore non artistico, ha sempre coltivato la sua passione per l’arte frequentando corsi di storia dell’arte e di disegno. E’ sempre stata attratta dal colore,in tutte le sue sfumature,fonte di forti emozioni per lei. La sua ricerca artistica la porta in DANIMARCA dove frequenta per diversi anni il corso Estivo Internazionale di pittura presso Kunstskojilen di Holbeck, tenuti da affermati artisti europei,perfezionandosi nell’uso dei colori acrilici. 
Nel 2004 inizia la sua carriera espositiva con una personale a Reggio, per poi partecipare a mostre in tutta Italia:Bologna,Milano,Genova,Firenze,Trieste,Roma,Venezia,Cremona,Piacenza,Lodi...e altre… E’ presente anche in importanti sedi estere facendo conoscere le sue opere a Parigi,St.Tropez, Madrid, Montecarlo,Miami,NewYork.Barcellona...
Inoltre ha ottenuto importanti riconoscimenti in numerosi concorsi tra i quali : Finalista Premio Gamabino 2015 (30/400) Finalista Premio Artista d’Italia 2022 (16 /419)
Galleria di riferimento: Studio 3C Dr.Carini Lucian0 di Piacenza
SELEZIONATA per Biennale di Venezia 2024
 
DICONO DI LEI: 
Una splendida sintesi tra astrattismo  geometrico e poesia del colore,quella che troviamo nelle opere di Carla Battaglia.Sensazioni evocate tra destrutturazione dell’immagine e candide 
velature permeate di bagliori.  Nonostante si tratti di  una  tecnica che si avvale di sovrapposizioni materiche, la sua pittura raggiunge effetti straordinariamente impalpabili.
Leonarda Zappulla  per rivista AS ART

Se sei interessato a queste opere contattaci

15 + 8 =

13 + 8 =